A San Vito Lo Capo a settembre e ottobre: eventi e luoghi da scoprire

cous cous fest san vito lo capo - Hotel trinacria

A San Vito Lo Capo a settembre e ottobre: eventi e luoghi da scoprire

A San Vito Lo Capo a settembre e ottobre: cosa fare ed eventi da non perdere

Settembre è il mese del rientro, dell’autunno e può essere insolito programmare una vacanza. Ma non per chi sceglie San Vito Lo Capo: una meta magica tutto l’anno con una bellissima spiaggia di fine sabbia bianca, un mare cristallino, buona cucina e tantissimi eventi.

A qualche chilometro dalla cittadina si trova la Riserva dello Zingaro, ancora più incantevole nei mesi di maggiore quiete. Qui potrete camminare tra i sentieri di macchia mediterranea, fare un bagno rinfrescante e scattare foto bellissime!

riserva dello zingaro - san vito lo capo a settembre

Se il calendario degli appuntamenti di quest’anno ha subito qualche restrizione, ci si prepara comunque a incontri appassionanti, amati, dedicati all’enogastronomia , allo sport, al cinema.

Una modalità di svolgimento nuova per il Cous Cous Fest, la kermesse internazionale dedicata al piatto della pace e che si terrà quest’anno dal 18 al 27 settembre.

I punti di degustazione del cous cous saranno allestiti sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, gli accessi controllati e contingentati.

Per le degustazioni e gli spettacoli in Piazza Santuario non verrà impedito il coinvolgimento del pubblico, ma sarà necessario registrarsi.

Gli ingredienti dell’evento sono sempre quelli più amati: alta cucina con le sfide tra chef e i cooking show, confronto multiculturale, artigianato e prodotti tipici del territorio.

cous cous fest san vito lo capo - Hotel trinacria

Ma a San Vito Lo Capo a settembre il Cous Cous Fest non è l’unico appuntamento, eccone altri da non perdere che si alternano alle proiezioni per tutta la famiglia a Palazzo La Porta:

3 – 6 settembre – Urban Street
10 – 13 settembre – A tutto sport
24 settembre – 4 ottobre – Festival del Cinema Italiano

Ottobre è un mese di quiete, adatto a chi ama dedicarsi all’enogastronomia e godere della tranquillità della spiaggia, delle calette o dei sentieri di trekking.
A ottobre le giornate iniziano presto e se capita qualche goccia di pioggia ci si può impegnare ad assaggiare tutti i dolci tipici trapanesi in una delle pasticcerie locali.

Cannoli, cassate, cassatelle di ricotta o dolci di mandorla conquisteranno il vostro palato!

Prendete nota degli eventi programmati per ottobre:

Diverse giornate dedicate a “Tempu ri Capuna” un evento storico per San Vito Lo Capo dedicato alla valorizzazione di questo pesce azzurro che abbonda nelle acque locali nei mesi di settembre e ottobre.

eventi san vito lo capo - Hotel Trinacria

11 ottobre – Photosafari Subacqueo
15 – 18 ottobre – Outdoor Fest

Se siete appassionati di climbing e sport affini, questo evento vi permetterà di incontrare climbers provenienti da tutto il mondo o assistere alle spericolate arrampicate vista mare!

Se anche voi siete sportivi non perdete il percorso che dalla cittadina arriva fino a Monte Monaco: da la sù goderete di una vista magnifica, senza eguali!

san vito lo capo climbing - Hotel Trinacria

Adesso non vi resta che trovare l’offerta e la sistemazione migliore per la vostra vacanza a San Vito Lo Capo a settembre e ottobre.

No Comments

Post a Comment