Il Cous Cous Fest 2019

Cous Cous Fest 2019 - Hotel Trinacria San Vito Lo Capo

Il Cous Cous Fest 2019

Il Cous Cous Fest è il momento più emozionante e intenso dell’estate. O dell’autunno?

Arriva sempre, inesorabilmente allo scoccare della fine dell’estate e dà il benvenuto all’autunno. Ma non quello che leggiamo sui libri. A San Vito Lo Capo l’autunno ha il sapore della salsedine e del cous cous.

Il mare è sempre magicamente azzurro, le spiagge si svuotano un po’, la brezza si diverte a rincorrerci.

Ecco perché abbiamo pensato a una speciale offerta di ottobre.

Ma torniamo all’evento più atteso dell’anno. Quest’anno si terrà dal 20 al 29 e porterà diverse novità.

Prima fra tutte, la collaborazione con Sole Luna Doc Film Fest che proietterà sul palco interessanti film e documentari sui temi legati all’intercultura.

Gli ingredienti principali però ci sono sempre e sono quelli che conquistano i palati di grandi e bambini: cooking show, degustazioni, artigianato e le avvincenti gare tra chef e i paesi in gara che proporranno la loro migliore versione di cous cous.

Noi come tutti gli anni apriremo le nostre cucine. Quest’anno lo faremo per una donna, Carlotta Ricciardelli che sfiderà altri colleghi per entrare a far parte della squadra italiana in gara. E ancora gli USA agguerritissimi come tutti gli anni.

Cous cous fest san vito lo capo - Hotel Trinacria

Il Cous Cous Fest si basa su valori portanti che sono quelli della pace e della cooperazione tra i popoli, ma soprattuto sul fatto che intorno a un tavolo possiamo e dobbiamo essere davvero tutti uguali.

Ecco perché ogni anni centinaia di migliaia di persone si accingono ad assaggiare le decine di varianti di cous cous: carne, pesce, verdure, frutta secca, agnello, senza glutine, al latte di cocco, irresistibili piatti che ci fanno fare il giro del mondo a ogni forchettata. Anche quest’anno sarà possibile degustare il cous cous con il pagamento di un ticket che dà diritto a un piatto e una bevanda da consumare in uno dei tanti punti degustazione del centro di San Vito Lo Capo.

All’interno dell’Expo Village arriveranno invece espositori da tutta la Sicilia e alcune chicche da tutta Italia: sarà possibile acquistare artigianato, prodotti d’eccellenza, vino, specialità gastronomiche fresche. Gli amanti dello shopping saranno accontentati.

Ma arriviamo a ciò che più di ogni altra cosa ci fa battere il cuore per l’attesa: la line up del festival! Gli artisti, cantanti, comici che si susseguiranno sul palco tutte le sere.

Anche quest’anno la programmazione è sorprendente. Aprirà la kermesse Noemi con la sua voce graffiante.

Sabato 21 sul palco i Boomdabash, band raggae italiana, autrice di grandi successi. Giovedì 26 sarà la volta dello storico gruppo siciliano Lello Analfino & Tinturia. Venerdì 27 arriva Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo.

Cous Cous Fest 2019 - Hotel Trinacria San Vito Lo Capo

Dal sito ufficiale couscousfest.it

E ancora tra gli ospiti, dj Ringo, Giuseppe Scarpato Power Trio e Gino Strada, protagonisti sabato 28 di Oltre i muri, una serata speciale dedicata ai giovani.

Imperdibile lo show comico di Sergio Vespertino e tanti altri, domenica 22.

E la chiusura tutta da ridere con Sasà Salvaggio domenica 29 settembre.

Il programma completo degli spettacoli lo trovate qui.

Noi vi aspettiamo a San Vito Lo Capo, con sistemazioni comode per tutti: camere doppie e familiari e appartamenti circondati dal verde. Le trovate tutte qui (e potete anche prenotare on line!)

 

 

 

 

No Comments

Post a Comment