Il festival degli Aquiloni di San Vito Lo Capo: colori ed emozioni a naso in su
Il festival degli aquiloni di San Vito Lo Capo. Un cielo pieno di colori, per vivere tante emozioni a naso in su.
Dal 23 al 29 maggio il cielo di San Vito Lo Capo torna a tingersi di colori e fantasia, con la XII edizione del “Festival degli aquiloni”.
Un evento amato da grandi e bambini già dal 2009!
Il motto dell’evento è sempre lo stesso: “Emozioni a naso in su”.
Una frase che ben rappresenta il senso di spensierata meraviglia che si prova quando ci si incanta ad ammirare il volo degli aquiloni.
Il Festival degli aquiloni, una delle principali attrattive estive di San Vito Lo Capo, colorerà il paese con un’atmosfera allegra e creativa, capace di coinvolgere insieme i più piccoli ma anche gli adulti che non hanno mai smesso di essere un po’ bambini.
Per una settimana, le vie del borgo marinaro di San Vito Lo Capo saranno palcoscenico di attività ed eventi che racconteranno di eco-sostenibilità, pace e libertà. Temi importanti per il presente e per il futuro, affrontati con leggerezza, la stessa di chi con il naso in su si perderà ad osservare le traiettorie degli splendidi aquiloni.
Il Festival degli aquiloni accoglie appassionati aquilonisti di tutto il mondo, che prenderanno parte alla kermesse regalando uno spettacolo indimenticabile, capace di attrarre ogni anno tantissimi turisti.
Ma il Festival non è solo un’occasione per tornare bambini guardando volare gli aquiloni. San Vito Lo Capo ospita infatti diverse aree tematiche capaci di stuzzicare la curiosità e l’interesse di ogni visitatore.
Passeggiando nel Villaggio del vento si avrà ad esempio la possibilità di assaggiare gustose specialità di street food locale, tastando la sfiziosa cucina della Sicilia occidentale.
Il Giardino del vento è invece un’area dedicata a installazioni artistiche che si muovono col vento, dando vita ad un vero e proprio museo a cielo aperto. L’area ospita inoltre numerose attività e giochi per i piccoli visitatori, che potranno cimentarsi persino nella creazione di un aquilone personalizzato.
Le giornate del festival saranno arricchite da esibizioni, tra cui gli entusiasmanti voli acrobatici e i suggestivi voli notturni, che regaleranno un’esperienza suggestiva fatta di luci e suoni incorniciati dallo splendido cielo stellato sanvitese.
Quest’anno ricorrerà inoltre il trentennale della strage di Capaci del 23 maggio: un’occasione per non dimenticare il valore di grandi uomini che hanno fatto la storia della Sicilia, celebrandoli con uno speciale volo commemorativo.
Il Festival degli Aquiloni è un’occasione unica e indimenticabile per regalarsi un momento di relax vivendo San Vito Lo Capo in primavera, prima del suo periodo più turistico: spiaggia, mare cristallino e i mille colori degli aquiloni che volano nel cielo azzurro di Sicilia. Cosa volere di più?
No Comments