San Vito Lo capo premiata nei Best in Sicily 2016
Il premio Best in Sicily, organizzato dalla rivista on line Cronache di Gusto, raccoglie le eccellenze nei diversi settori legati al food.
Sono già stati assegnati 8 dei 14 premi che dimostrano come la Sicilia continui a essere terra di gusto, qualità e operosità.
Tra questi 8 primi premiati c’anche il Comune di San Vito Lo Capo che da anni si distingue per essere punta di diamante del turismo siciliano e richiamo fortissimo nel panorama internazionale; non solo per le vacanze estive, ma anche durante tutto l’anno, grazie a eventi e all’offerta gastronomica.
Proprio la cucina al centro dell’ultimo premio ricevuto che vediamo nel dettaglio: Miglior Comune per l’Offerta Enogastronomica sul Territorio !
Noi non possiamo che esserne orgogliosi perché crediamo fortemente che la cucina e la tradizione gastronomica siciliana offrano al turista un’esperienza a 360°, un modo di accogliere, proprio come a casa, chi decide di trascorrere le ferie nel nostro territorio.
Il nostro chef Giovanni Torrente, rappresentante della cucina sanvitese nel mondo, offre agli ospiti che decidono di pernottare e consumare i pasti nel nostro albergo, piatti ricercati, dal sapore autentico e che affondano le radici nella tradizione primo fra tutti il cous cous.
In giro per le vie cittadine non manca mai il profumo di soffritto e del brodo di pesce, l’agrodolce della caponata e non si può resistere alla golosità di un caldo freddo o di un cannolo.
Anche chi decide di gustare qualcosa di più veloce può godere di un buon panino con degli ottimi formaggi locali, di un croccante pezzo di “pane cunzato” o della tradizionale pizza trapanese.
Ecco perché questo premio ci piace proprio!
Ma vediamo tutti gli altri premiati:
Miglior Produttore di Formaggio – Fioriglio – Mistretta ME
Migliore Bar – Pasticceria Condorelli – Belpasso CT
Migliore Fornaio – Tommaso Cannata – Messina
Migliore Azienda Conserviera – Nutri Mare – Trappeto PA
Miglior Produttore di Olio – Carlino – Valparadiso Naro AG
Miglior Macellaio – Tino Pintaudi, macelleria Ti.Pi.Ca. – Brolo ME
Migliore Trattoria – Locanda del Colonnello – Modica – RG
Miglior Ristorante – Cuvée du Jour – Grand Hotel Villa Igiea – Palermo
Miglior produttore di vino – Vito Catania – Gulfi – Chiaramonte Gulfi (Rg)
Migliore Pizzeria – In un Angolo di Mondo – Acireale (Ct)
Migliore Albergo – Baglio Sorìa -Trapani
Migliore Pasticceria – Dolcecasalato – Modica (Rg)
No Comments